☆ LE GIURIE E I PREMI

Le giurie che valuteranno le band in concorso sono tre.

La giuria tecnica è composta da esperti del settore musicale, tra i quali referenti della casa discografica Ghost Records e del Centro di Formazione Musicale di Barasso ed esperti di politiche giovanili (gli educatori della Cooperativa sociale Naturart e gli operatori del Comune di Varese).

Premio della giuria tecnica: produzione di un album e relativa promozione su scala nazionale.

La giuria giovani è composta da giovani appassionati di musica, concerti, musicisti, etc. contattati dal Comune di Varese e dalla Coop. Soc. NATURArt. Se vuoi far parte

Premio della giuria giovani: registrazione di un singolo e relativa promozione.

La giuria giovani 2014

La giuria popolare è composta dal pubblico presente alle serate. Di seguito un video tutorial sulle modalità di votazione.

Premio della giuria popolare: 250 euro da utilizzare in un negozio di strumenti musicali.

Il concorso si svolgerà in cinque serate.

Nelle prime quattro si esibiranno tre gruppi per serata e nel corso della serata finale si esibiranno solo le tre band in lizza per il premio relativo alla giuria tecnica.

N.B. Al fine di mantenere un criterio di equità nella valutazione, la votazione di ogni giuria porrà ogni band in lizza con le altre lungo tutta la durata del concorso: non ci sarà quindi un vincitore della serata. 

Oltre ai premi, ci saranno anche alcune menzioni speciali. Eccole:

Menzione “Muzi Kult”: intervista per la rivista Muzi Kult per la band con maggiore attitudine al social, inteso sia come utilizzo dei social network che come “sociale” per tematiche e percorso.

Menzione101% Rugby Varese”: assegnata dalla associazione Rugby Varese alla band che reputerà più adatta ad esibirsi all’edizione 2016 della Festa del Rugby Varese.

Menzione “Varesenews-Glocal”: questa menzione verrà assegnata dal quotidiano on-line Varesenews alla band “più glocal”, ovvero al gruppo che riesce a valorizzare identità, tradizioni e realtà locali all’interno dell’orizzonte della globalizzazione, attraverso i propri testi, la propria musica, etc. La band avrà l’occasione di esibirsi all’interno di “Anche Io. Varesenews in festa”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...